PRESTITO PER SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

17 Apr, 2018

PRESTITO PER SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

 

Oggetto: PRESTITO PER SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE
Si tratta di un finanziamento per le imprese a tasso fisso o variabile destinato a finanziare l’approvvigionamento di scorte di materie prime e di prodotti finiti o a reintegrare il capitale circolante.
Il finanziamento, può essere integrato dalle garanzia di cui alla Legge 662 o in alternativa con garanzia Confidi.

Chi ne può beneficiare:

  • Ditte individuali;
  • Società di persone e Società di capitali anche neo costituite con almeno un bilancio consolidato che dimostri il giro finanziario e un bilancino di sostegno corrente, almeno costituite nel 2016;

Quali sono le finalità:

  • Il prestito “Scorte” finanzia la costituzione di scorte, materie prime e semilavorati oppure la formazione di piccole quantità di scorte e il reintegro del capitale circolante.

 

 

L’Importo:

Il finanziamento prevede: un importo minimo di 10.000 euro fino ad un importo massimo pari a 30.000 euro per una durata prevista di 2, 3, 4, 5 anni più un periodo di preammortamento se richiesto. È possibile estendere la durata di 7 anni, in presenza di garanzia reale. Il Tasso sarà fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento), variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).

Preammortamento: a rata costante solo interessi in funzione della periodicità.

 

 

 

Modalità di erogazione: Il finanziamento è erogato in unica soluzione con accredito in c/c IN NOVO IL CONTO ARTIGIANCASSA.

Modalità di rimborso: il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c IN NOVO IL CONTO ARTIGIANCASSA.

Periodicità della rata:

  • la rata può essere rimborsata con modalità diverse in base alle esigenze finanziarie del cliente, ossia mensile o trimestrale, consigliamo mensilmente.

Garanzie: il finanziamento può essere garantito da fidejussione o garanzia Confidi.

 

 

 

Come fare domanda: La procedura si può richiedere allo sportello Artigiancassa Point Casartigiani Padova e Polesine o SNA Trasporto Merci e Persone.

A chi rivolgersi:

– Uffici di Adria, Mestrino, Noventa Padovana, Mirano, Chioggia, Chirignago.

 

Per maggiori informazioni:

Venetoeccellenze.com

Tel: 041/2330417

Mail: segreteria@venetoeccellenze.com