F24 contributi 2018 artigiani e commercianti: nuovo messaggio INPS

21 Set, 2018

F24 contributi 2018 artigiani e commercianti: nuovo messaggio INPS

Contributi INPS artigiani e commercianti 2018: con il messaggio numero 3327/2018 l’INPS comunica che sono stati predisposti i nuovi modelli F24. Ecco le ultime novità

In data odierna l’INPS ha diramato il messaggio numero 3327 con cui informa tutti gli iscritti alla gestione artigiani e commercianti circa la predisposizione dei nuovi modelli F24 per il pagamento dei contributi 2018.

In particolare, l’INPS comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione in oggetto per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.

A seguito della predetta attività sono stati predisposti i nuovi modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, secondo le disposizioni di cui alla citata circolare.

L’INPS invierà un alert ad hoc agli interessati; appare comunque opportuno un controllo del cassetto previdenziale da parte di tutti gli iscritti.

Contributi INPS 2018 artigiani e commercianti: nuovi modelli F24

Ecco il testo ufficiale del messaggio INPS in oggetto:

Facendo seguito alla circolare n. 27 del 12.02.2018, avente ad oggetto “Artigiani ed esercenti attività commerciali: contribuzione per l’anno 2018”, si comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione in oggetto per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.

A seguito della predetta attività sono stati predisposti i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, secondo le disposizioni di cui alla citata circolare.

Detti modelli “F24” saranno disponibili, in versione precompilata, nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

È previsto, inoltre, l’invio di e-mail di Alert ai titolari di posizione assicurativa, ovvero ai loro intermediari delegati, per i quali l’Istituto è in possesso di recapito di posta elettronica

L’accesso ai servizi del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” avviene, come di consueto, tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.”.

L’INPS comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione in oggetto per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva. 
A seguito della predetta attività sono stati predisposti i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, secondo le disposizioni di cui alla citata circolare.

Il Direttore Rete Veneto Eccellenze