CONTABILITA’
Scritture contabili ed adempimenti di tutti gli obblighi civilistici e fiscali richiesti dalla normativa vigente in regime semplificato e ordinario. – Attribuzione partita IVA;
- – Dichiarazioni IVA e redditi;
- – Analisi periodiche situazione economica e fiscale con determinazione degli acconti d’imposta;
- – Assistenza fiscale in genere presso l’Amministrazione finanziaria;
- – Assistenza in materia di contenzioso tributario;
- – Assistenza nell’analisi dei questionari Imposte ed IVA;
- – Compilazione dichiarazione, variazione e versamenti bollettini ICI;
- – Assistenza in materia di export e operazioni intracomunitarie;
- – Assistenza per scadenze e versamenti periodici di imposte e tributi.
CONSULENZA AZIENDALE
Contabilità finanza e controllo per la gestione aziendale, districarsi oggi per un imprenditore non è cosa facile, il nostro intento è accompagnare l’imprenditore, il contribuente attraverso la tassazione dei dividendi. Dal regime della trasparenza alla nuova imposta Ire, dal consolidato domestico e mondiale alla nuova fiscalità estera, all’ impatto della riforma societaria sul rapporto tra i soci e tra i soci e gli amministratori, nonché sul Testo unico delle imposte e sui Patrimoni. Il nostro compito è quello di accompagnare le imprese, gli imprenditori, i singoli soci, gli amministratori lungo la strada del Nuovo Fisco, delle leggi per l’ attività di direzione, coordinamento e controllo di società, nel rapporto tra soci ed amministratori e tra soci e soci. Nella nuova disciplina dei patti sociali e parasociali, sindacali, con l’adeguamento degli statuti delle s.r.l., S.p.A. e cooperative. Tutti gli aspetti contrattuali, finanziari, fiscali e giuridici. Per questo la struttura è suddivisa in Aree, tutte coordinate tra di loro da un tutor d’impresa ma che operano in termini distinti tra loro con un coordinamento che serve a rispondere al nostro cliente periodicamente istruendolo sugli effetti della gestione e sulle applicazioni dei nostri suggerimenti gestionali.
AREA CONTABILITA’ GENERALE
Per tutti i tipi di contabilità: ordinaria, semplificata, professionisti, gestione IVA, ritenute d’acconto, intrastat, cespiti, bilancio europeo, adempimenti.
AREA CONTROLLO DI GESTIONE
La gestione per processi, dall’analisi per attività agli strumenti di controllo delle performance, con sistemi di reporting economico-finanziari, per poter valutare i risultati aziendali trimestralmente, semestralmente ed annualmente.